Books

dark ghost

DARK GHOST

COSA SEI DISPOSTO A FARE PER ABBATTERE I LIMITI IMPOSTI DALLA NATURA?

In una Terra futuristica diventata “Gaia”, sconvolta dai mutamenti climatici e da un equilibrio geo-politico diviso fra potere, fede e persone sintetiche, essere umani è sempre più difficile.

Jo Jo Nishimura, pericoloso bio-hacker, sta uscendo di prigione. Ha stretto un accordo rischioso con l’International Bureau for Brain Security ed è convinto di riprendere la propria vita da dove l’ha interrotta, ma qualcosa va storto: un’esplosione e la sua esistenza va in frantumi. 

I preziosi impianti che fanno di lui il cyber-criminale più ricercato di Gaia svaniscono sotto i suoi occhi. Sta per rimetterci anche la pelle però l’intervento inaspettato di Adela, cittadina della misteriosa Nuova Eden, lo salva. Nessuno fa niente per niente: riuscirà Jo Jo a saldare il proprio debito con l’edenita?

All’Accampamento Mirage, Dex e Mike, fratelli mercenari al soldo della Global Ecological Administration, hanno una nuova missione. Tuttavia, più indagano e più la situazione si complica… fino a toccarli a livello personale.

Che cos’hanno in comune un bio-hacker in fuga, una donna con dei segreti e due mercenari con la passione per gli esplosivi? 

Sei pronto a oltrepassare ogni limite?

“DARK GHOST” È IL ROMANZO N.1 DELLO STARGARDEN UNIVERSE, PROGETTO CYBERNATURE DI NARRAZIONE SINFONICA A TRE VOCI. TRE AUTORI, UNA GALASSIA DI STORIE.

Data di uscita: 27 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
la lupa e la mezzaluna

LA LUPA E LA MEZZALUNA

Racconto lungo (30 pagine) – Spionaggio, colpi di scena, omicidi politici. Sembra l’Italia degli anni ’70 ma è la Roma, alternativa, di Alì, e David, detective rispettivamente musulmano ed ebreo che collaborano a un’indagine su un progetto di attentato a quel Califfo che, nei secoli, ha sostituito re e presidenti in un Paese dominato per secoli dall’Islam.

Italia, oggi: una penisola divisa in due domini Islamici. Il califfato di Roma e il sultanato Narbonese si dividono quasi tutto il territorio, dopo che, secoli addietro, i Franchi vennero sconfitti dagli Arabi e il Papa costretto all’esilio in Britannia. Un agente segreto viene incaricato dal Pontefice di assestare un colpo mortale al nemico musulmano, ma sul complotto indaga una coppia inedita di poliziotti romani: l’islamico Alì e l’ebreo David. Andrea Perina, dirigente ospedaliero, al suo debutto su Ucronica, svela una Roma insieme familiare ed estranea.

Data di uscita: 21 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
ora i maestri muoiono

ORA I MAESTRI MUOIONO

racconto lungo (29 pagine) – La Terra è sull’orlo del Disastro e dallo spazio profondo il misterioso popolo degli Anubiani ha promesso una nuova casa. Ma sarà il caso di fidarsi di un popolo che offre aiuto senza chiedere nulla?

Sfogliando distrattamente Infinite Jest, il dottor Benway prende parte dal piccolo cargo spaziale Mermaid alla gigantesca migrazione dell’umanità. La Terra è sull’orlo del Disastro, di cui ormai si conosce la data con precisione, e dallo spazio profondo il misterioso popolo degli Anubiani ha teso la mano, promettendo all’umanità una nuova casa. Ma sarà il caso di fidarsi di un popolo che considera Infinite Jest il miglior libro terrestre, e che offre aiuto senza chiedere nulla?

Quando la Mermaid sbaglierà rotta, Benway si troverà nella situazione di capire che gli Anubiani sono solerti allievi di maestri insuperati…

Data di uscita: 21 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
emre

EMRE

Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Emre vorrebbe un unico regalo dai suoi due padri: poter uscire da sola e senza il loro controllo. Emre, infatti, da che ha memoria, ha sempre vissuto tra le quattro mura di una casa come se fosse prigioniera, traslocando di tanto in tanto, e comunque sotto la stretta sorveglianza di Wender e Cristiano, due uomini che di rassicurante non hanno proprio nulla. E non è l’unica stranezza della sua vita, perché, quasi ogni giorno, viene sottoposta a un prelievo di sangue di cui lei stessa non conosce le ragioni. Wender la rassicura e la tranquillizza ogni mattina presto, portandola a fidarsi di una situazione che di normale ha ben poco. Emre, però, è stanca di sentirsi dire ciò che deve fare e decide così di dare una svolta alla propria esistenza, iniziando a fare domande e tentando di convincere le sue guardie del corpo che è in grado di cavarsela da sola. Ma c’è lo spettro di un terzo uomo ad aleggiare su tutti loro, una presenza spietata che non la lascerebbe mai libera di scegliere. Chi è il terzo? E perché non vuole lasciarla libera?

Il primo libro di una trilogia sorprendente, Emre – Libro zero, svela pagina dopo pagina la verità di una storia incredibile, incalzante e mai scontata. Scienza e fede, amore e ragione, libertà e prigionia, sono le dicotomie che attraversano l’intera narrazione, regalando al lettore forti emozioni e una lettura indimenticabile.

Data di uscita: 16 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

LA SERA, IL GIORNO E LA NOTTE

Pochi scrittori hanno saputo aprire nuove riflessioni sulla contemporaneità partendo da premesse vertiginosamente fantastiche come quelle che troviamo nella narrativa di Octavia Butler. Perennemente sospese tra utopia e distopia, le sue storie ci obbligano a salti del pensiero in apparenza paradossali, ma ci riportano ogni volta alle radici concrete e umanissime del nostro stare nel mondo.

Cosa accadrebbe in una società in cui la parola fosse scomparsa per sempre, e con essa la capacità di mediare i conflitti tramite il dialogo, lasciandoci come unica risorsa disponibile l’uso della violenza? Si può immaginare un mondo in cui siano gli uomini e non le donne a dover sopportare il fardello della gravidanza? Cosa chiederemmo a Dio, se avessimo la possibilità di incontrarlo (o di incontrarla) e di esprimere uno e un solo desiderio per salvare il genere umano dall’autodistruzione?

Segnalato dal New York Times tra i migliori libri dell’anno e tradotto oggi per la prima volta in italiano, La sera, il giorno e la notte è una lettura imprescindibile per gli appassionati di speculative fiction, uno sguardo ravvicinato su una delle menti creative più coraggiose e visionarie della letteratura statunitense.

Data di uscita: 15 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
il gioco dei dumpire

IL GIOCO DEI DUMPIRE

Anno 2084. In una Milano squassata dall’ennesima crisi economica ed energetica, in cui il mercato si è sostituito alle istituzioni e le persone preferiscono simulare la vita piuttosto che viverla, le Corporation combattono una guerra senza quartiere per il predominio assoluto. Per vincerla hanno dotato i propri informatori di una protesi capace di assimilare i pensieri di una persona semplicemente mordendola, un’esperienza così potente da dare dipendenza. Vengono chiamati Dumpire.
Pochi sanno della loro esistenza. Fra questi c’è l’ex pilota di linea Nebbioni che sorprende due Dumpire sul cadavere della moglie, ingegnere elettronico, e non riesce a impedire il rapimento della figlia Aurora, dodicenne autistica.
In cerca di aiuto per liberare la figlia, Nebbioni entra in contatto con la Clinica del professor Visconti, un’organizzazione privata che dà la caccia ai Dumpire per disintossicarli e rimuovere l’impianto per la lettura dei pensieri.
In una Milano ogni giorno più decadente, per Nebbioni avrà inizio una caccia disperata, nella quale i nemici sembrano moltiplicarsi e tutte le certezze cadere.

“La guerra oggi è finita, sicuro, ma la gente da allora non è più stata la stessa. Gli esperti dicono che non c’è da preoccuparsi, che le abitudini si sono solo trasformate. Così dicono. Ma io conosco la verità. Prima di allora i neurovisori non erano così diffusi, di certo non in Italia. Oggi invece tutti ne hanno uno conficcato alla base del cranio. Le riunioni d’affari, le feste, le fiere, i processi, le visite mediche e persino la normale routine quotidiana, tutto ormai avviene su Neuronet. Nemmeno per scopare ci si incontra più, si può fare tutto via cavo.
La verità è che siamo diventati tutti Dumpire.”

Data di uscita: 15 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
progetto mathilda

PROGETTO MATHILDA

racconto lungo (47 pagine) – Chi lavora è un criminale. In un mondo in cui le macchine svolgono quelle che erano le principali mansioni del genere umano, Calvin Baker è costretto a scontare una lunga pena come taxista: ha commesso un crimine ed è stato condannato dal Neoministero del Lavoro. Ma una notte Calvin carica a bordo una cliente potenzialmente pericolosa, una donna che non dovrebbe neppure esistere ma che, per uno strano scherzo del destino, cambierà per sempre la sua vita.

Data di uscita: 14 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

EQUILIBRIUM. MORIRE NON TI SALVERÀ

Quando la popolazione mondiale sarà costretta alla grande migrazione verso Sud, stretta in un groviglio di braccia e gambe che lottano per la sopravvivenza, farà emergere il peggio di sé. Nel tentativo di trovare un nuovo equilibrio, l’intera specie umana si ritroverà sull’orlo dell’estinzione.

Data di uscita: 14 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
human

HUMAN

All’inizio erano i cyborg, simboli di una corporeità rivoluzionaria ed emancipata.

Ma la narrativa fantastica, continuamente soggetta lei stessa a trasformazioni che devono far fronte al mondo rigido là fuori, adesso ci concede più corpi, infiniti corpi possibili che possiamo mettere in mostra, con cui possiamo combattere, rinnovarci e infine affacciarci al mondo.

Al centro di questa antologia di racconti sono presenti individui che vanno incontro a mutamenti definitivi, attraversano la soglia, abbandonano le vecchie spoglie sottomesse a obblighi e timori, e finiscono per appartenere ad altre specie, altri generi, altri mondi. In tutti gli universi creati dagli autori e dalle autrici di HUMAN/ vige una sola regola: dobbiamo diventare ciò che desideriamo. Nei futuri, o nei passati, che possiamo ancora creare non esistono binarismi, ma solo creature e identità possibili.

Chi sceglie di immergersi nelle pagine di questo volume sceglie di imparare ad abbracciare la materia, per scoprire che è, per fortuna, non solo umana, ma molto più imprevedibile di quel che sembra.

Contiene i racconti di: Alice Bassi • Carlo Benedetti • Andrea Cassini • Linda De Santi • Maurizio Ferrero • Erica Gigat • Simone Giraudi • Michela Lazzaroni • Francesca Mattei • Elena Giorgiana Mirabelli • Lucia Perrucci • Valentina Ramacciotti

Data di uscita: 9 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

PSICONAUTI DIMENSIONALI

Il Nuovo Impero Connettivo guidato da Sillax è in piena decadenza. Le logiche iperliberiste ormai regolano l’economia dei postumani e l’Impero si trova ad affrontare un nuovo pericolo incarnato da Annibale, che mostra tutta la propria fierezza di genio condottiero.

Ludwig Escher è un postumano bicentenario, un ricercatore psichico che passa il tempo in una felice e continua escursione nei territori mentali che normalmente i suoi simili non frequentano.

Marnie è colpita da un infarto. I danni riportati comportano, come unica soluzione, l’ibernazione. Il suo amante rimane impigliato nelle maglie emozionali dei ricordi della loro vita e del dispiacere per la sua condizione clinica.

Data di uscita: 1 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
la sindrome di kessler

LA SINDROME DI KESSLER

Le storie di questa raccolta ci parlano di eroi ed eroine solitari, high-tech e bassifondi, di connessioni, zone e interzone, di mega-corporazioni, innesti neurali, esplorazioni spaziali e rocamboleschi viaggi nel tempo, di ricordi che forse sono veri o chissà, falsi.

Spesso, al centro delle vicende vivono personaggi e situazioni al limite della realtà. Organizzazioni strutturate o eventi catapultati fuori dal reale rendono le esperienze vissute bizzarrie da raccontare in cui, sempre, c’è un’idea potente di una nuova umanità che prende il sopravvento.

Questo libro raccoglie una selezione delle opere di Giovanni De Matteo, Premio Urania 2007, scritte tra il 2005 e il 2020. Vogliamo offrire ai lettori un volume rappresentativo della sua narrativa che traccia traiettorie sconosciute, poste ai confini estremi della fantascienza e spesso oltre.

Data di uscita: 1 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

SCRIVERE FANTASCIENZA

Robert Silverberg è stato autore di centinaia di opinioni e commenti sulle riviste di sci fi più note del tempo, da Galileo Magazine ad Amazing Stories alla Asimov’s Science Fiction Magazine. Scrivere fantascienza – riflessioni e rifrazioni, nella sua edizione italiana raccoglie a partire da quell’insieme le pagine che affrontano la scrittura, in particolare di genere. Un insieme di consigli e suggerimenti su come approcciarne e risolverne le questioni, gli entusiasmi e i pericoli e, soprattutto, le tecniche. Il viaggio di Silverberg nella scrittura termina infine con una carrellata di grandi autori, da Isaac Asimov ad Harlan Hellison a Philip. K Dick, ricca di commenti e aneddoti personali, restituendoci così l’atmosfera di un periodo irripetibile della storia del genere.

Data di uscita: 15 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

LA TRAPPOLA DI VENERE

La Venere & Co. detiene in occidente il monopolio della produzione di donne sintetiche. Il suo fondatore Roberto Schreiber aspetta che venga il momento d’inviare nel passato i piani per dare inizio alla produzione di donne sintetiche. Sa che dovrà accadere perché è già accaduto e sa che lui stesso nel passato ha bisogno di quei piani per diventare quel che è. Roberto Schreiber aveva costruito la prima macchina del tempo. Tutto era iniziato con quella macchina. Ora la macchina del tempo è sotto sequestro della polizia temporale. Nessuno sa dove si trovi.
Intanto nei magazzini della Venere viene trovato il corpo di un robot, una perfetta replica di una ragazza sintetica. Le indagini conducono a Bangkok sulle tracce di Yaya, una sintetica che si pone strane domande: è il sintomo di un malfunzionamento o un piano per appropriarsi della macchina del tempo?
La trappola di Venere è stato finalista al Premio Urania 2018.

Data di uscita: 28 Settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
oltre il reale

OLTRE IL REALE

La terza antologia su Il meglio della fantascienza italiana indipendente raccoglie i migliori racconti del 2020, un anno che è stato per certi versi molto fantascientifico, a causa della pandemia da coronavirus che ha colpito il mondo. Se mettiamo da parte, almeno per un momento, le conseguenze più tragiche, come le vittime e la sofferenza di chi è stato colpito in modo più virulento dal covid, possiamo tranquillamente dire che la realtà e la fantascienza si sono mescolate, restituendoci uno scenario che sembrava tratto pari pari da un romanzo o una serie TV di science fiction: siamo stai reclusi nelle nostre case, le piazze e le strade erano praticamente vuote, quando ci è stato concesso di uscire abbiamo sempre indossato una mascherina sulla bocca e osservato un distanziamento sociale con amici ed estranei. Insomma, uno dei peggiori futuri immaginati dalla fantascienza è purtroppo divenuto realtà.

I racconti che abbiamo selezionato per quest’antologia non hanno risentito più di tanto di questo contesto, tuttavia è innegabile che la maggior parte delle storie che vi accingete a leggere ha uno stretto connubio con la realtà, tratteggiando a volte scenari positivi e altri che speriamo restino solo speculazioni narrative.

  •  Alain Voudì, Il prezzo del sangue
  • Gian Filippo Pizzo, Scacco galattico
  • Romina Braggion, Nero assoluto
  • Sergio Mastrillo, Le avventure di Umetto
  • Lucio Besana, Subotica
  • Annarita Petrino, Il robot e la bambina
  • Fabio Aloisio, Effimera
  • Delos Veronesi, Una vita in digitale
  • Elena Di Fazio, Relitti
  • Gianluca Vici Torrigiani, Nibani
  • Andrea Coco, Affinità elettive
  • Silvia Treves, Apprendistato
  • Giorgio Sangiorgi, Tarkus
  • Nicoletta Vallorani, Le imperfette

Data di uscita 14 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
sinfonia per theremin e merli

SINFONIA PER THEREMIN E MERLI

Anni ’60, colline fiorentine. Andrea Sarti vive nel casolare di famiglia, ha imparato a leggere a catechismo, ma quando sulla Bibbia scopre il Libro dei Numeri è costretto a chiedersi cosa siano mai questi Numeri. E perché sono stati tutti scrupolosamente cancellati. Andrea si rivolge a suo nonno Alceste che un tempo era ingegnere e costruiva strane macchine, come il theremin, quella scatola con le antenne che ogni tanto suona per lui. Il nonno ora fa il contadino ma sa cosa sono i numeri, e di nascosto gli insegna a contare. Andrea scopre che esiste la matematica. O almeno esisteva, tanti anni prima. Nel 1931 il Teorema di Incompletezza di Gödel ne ha infatti demolito gli assiomi e come un incantesimo infranto da allora la matematica ha smesso di funzionare. In quell’epoca Alceste Sarti lavorava all’università. Sua moglie Dafne era una musicista, espulsa dal conservatorio per le disposizioni del regime. Mentre le istituzioni crollavano per la crisi della matematica, insieme hanno cercato di salvare la loro famiglia fuggendo da Firenze. Andrea non ha mai conosciuto nonna Dafne, e deve scoprire da solo quello che lei aveva capito ma non ha fatto in tempo a trasmettere. Deve farlo in fretta, perché le camicie nere sono sulle sue tracce: se lo troveranno lo aspetta l’Inquisizione. A guidarlo ci sono il diario di Dafne, il theremin di Alceste e il canto del suo merlo Gibbs. Prefazione di Giorgio Ottaviani.

Data di uscita: 22 Settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

IL NUOVO MONDO. TRILOGIA DEL TEMPO

Futuro remoto. Un astronauta in missione torna dallo spazio con una notizia folgorante: l’uomo non è solo nel cosmo. Ma il ritorno sulla Terra gli riserva un’amara sorpresa. Qualcosa ha minato la memoria del pianeta. E lui è trattato alla stregua di un alieno. 2018. Fëdor Dostoevskij si risveglia per scoprire di non essere più nel suo tempo. Ha appena terminato Memorie del sottosuolo, ed è convinto di vivere un sogno ambientato nel futuro. La realtà però gli rivela un presente assurdo e grottesco. Giorni nostri, o quasi. In un paese che sta uscendo dalla pandemia il potere affida a un algoritmo la scelta dell’elettore tipo che voti per tutti. Il decreto Asimov apre così la strada alla campagna elettorale più folle della storia, perché la formula indica a sorpresa un soggetto bipolare.

Data di uscita: 16 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
vegan holocaust

VEGAN HOLOCAUST

Anno 2089. In Europa i vecchi stati nazionali si sono fusi in un unico stato federale che adotta una costituzione ispirata ai valori del veganismo antispecista. La società, governata da un efficiente sistema tecnocratico, è strutturata rigidamente in tre classi sociali – i biomigliori, i bioimperfetti e i bioperdenti – determinate dal grado di astinenza dai cibi animali e dalle performance professionali ottenute sul mercato del lavoro. Nella FEA, la Federazione Europea Antispecista, ciascuno è chiamato a una competizione etica e tecnica per ascendere al rango di biomigliore e guadagnarsi l’opportunità di vivere nelle Zone 1 delle ecometropoli europee: delle esclusive aree residenziali costruite secondo le più avanzate tecnologie dell’architettura green. In questo contesto all’apparenza perfetto ma minacciato da una guerra fredda, dal terrorismo del Libero Spirito e dal riscaldamento globale, si muovono una serie di personaggi che raccontano – da morti, come in un’Antologia di Spoon River da un futuro distopico – un mondo invasato dalla purezza ideale e destinato a una grottesca apocalisse finale.

Data di uscita: 8 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

WORMEHOLES- LA SAGA SENZA CONFINI #1

Sopra le acque del placido oceano naviga un uomo in preda al terrore: è stato testimone di un evento drammatico. Fugge nel tentativo di evitare il duro castigo dei Lunghi-Orecchi, signori potenti e possessori del sapere. Arenui è il nome di quest’uomo e il suo sarà un lungo peregrinare per il mondo. “Wormholes. La saga senza confini” con il primo volume “Tutto ebbe inizio…”di Giordano De Carli percorre una teoria, quella dei misteriosi Wormholes, tunnel gravitazionali che collegano due punti anche molto distanti tra loro, nello spazio, nel tempo, o secondo alcune teorie scientifiche anche tra dimensioni o universi paralleli. Cosa accomuna uno studioso buddista, una glottologa, un gruppo di pirati, un francese di dubbia moralità e un gruppo di ragazzini fuggiti da un circo? Il filo conduttore è il senso della scoperta: per alcuni è la verità che potrebbe cambiare il mondo, per altri un impero dai tesori favolosi, la fama, la notorietà ed infine colui che muove il tutto è un ragazzino adolescente al quale è appesa tutta la storia: la ricerca delle sue origini. Uno strano marchingegno attira la loro curiosità: pericoloso e allettante costituisce il nodo centrale della storia. La trama è complessa: è un continuo salto in avanti e indietro nel tempo, lo scenario è quello paradisiaco delle isole polinesiane. Il senso dell’avventura è il moto trainante di questo testo, in cui l’autore ha creato il giusto mix tra storia e avventura.

Data di uscita: 3 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

EYMERICH RISORGE

Siamo nel 1374 e papa Gregorio XI incarica padre Eymerich di indagare su un consigliere del re d’Aragona sospettato di eresia e di impiego delle arti magiche. Il frate domenicano intraprende una spedizione che, tra prodigi, strane apparizioni e misteriosi fenomeni celesti, lo porta dalla Provenza alle Alpi piemontesi, zone in cui prospera l’esecrata chiesa valdese. Parallelamente, su un altro piano temporale, lo scienziato Marcus Frullifer viene rapito e condotto in un osservatorio astronomico retto dall’ordine dei Gesuiti. I religiosi hanno scopi ambiziosi che coinvolgono il futuro dell’umanità e Frullifer – grazie a una formula matematica che scardina le fondamenta della fisica moderna – pare aiutarli nell’intento. E sullo sfondo c’è il Vangelo della Luna, che dimostra come il tempo sia reversibile e la morte un accidente transitorio

Data di uscita: 1 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

L’OSPITE DEL SENATORE HORTON

Andrew Blake, ritrovato in una navicella spaziale su un pianeta lontano, viene riportato su una Terra sconosciuta, dove i dispositivi antigravità hanno sostituito la ruota e le case parlano e persino volano! Eppure niente è strano come i sentimenti di Blake. Tormentato da sensazioni inquietanti e perdita di memoria, non sa chi è né da dove viene. Il suo destino inizia a diventare spaventosamente chiaro quando incontra una strana creatura che allude alla verità sulle sue origini. Lentamente, Blake diventa consapevole di una teoria scientifica sepolta nel passato, che contiene la chiave del suo futuro e di quello della specie umana.

Data di uscita 1 settembre 2021

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

Movies

SHANG-CHI

Data di uscita: 1 Settembre 2021
Regia: Destin Daniel Cretton
Attori: Simu Liu, Awkwafina, Tony Leung Chiu Wai, Michelle Yeoh, Florian Munteanu, Fala Chen, Meng’er Zhang, Ronny Chieng
Paese: USA
Sceneggiatura: Dave Callaham, Destin Daniel Cretton, Andrew Lanham
Durata: –

Il film targato Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, che deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

MONDOCANE

Data di uscita: 3 Settembre 2021
Regia: Alessandro Celli
Attori: Alessandro Borghi, Barbara Ronchi, Ludovica Nasti, Josafat Vagni, Dennis Protopapa, Giuliano Soprano
Paese: Italia
Sceneggiatura: Alessandro Celli, Antonio Leotti
Durata: 115 min

Mondocane è ambientato in un futuro prossimo, non troppo distante dai giorni nostri, in quel di Taranto, divenuta ormai una desolata città fantasma, cinta dal filo spinato, un tacito “alla larga”, rispettato anche dalla Polizia. Al suo interno, dove nessuno osa entrare, i pochi abitanti conducono un’esistenza misera e violenta, cercando di sopravvivere come meglio possono. Oltre a loro, vi sono le Formiche, una gang criminale guidata dal carismatico Tescacalda, il loro capo. Le Formiche lottano per il dominio del territorio con un’altra banda rivale del posto (CoomingSoon.it).

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

DUNE

Data di uscita: 16 settembre 2021
Regia: Denis Villeneuve
Attori: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Jason Momoa, Zendaya, Josh Brolin, Javier Bardem, David Dastmalchian, Chang Chen
Paese: USA
Sceneggiatura: Eric Roth, Denis Villeneuve, Jon Spaihts
Durata: –

In un distante futuro dell’umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione di un pericoloso pianeta, Dune, l’unica fonte di una droga in grado di allungare la vita e fornire eccezionali capacità mentali.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

FRAMMENTI DAL PASSATO

Data di uscita: 26 Agosto 2021
Regia: Lisa Joy
Attori: Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Natalie Martinez, Thandie Newton, Angela Sarafyan, Cliff Curtis, Brett Cullen, Daniel Wu,
Paese: USA
Sceneggiatura: James Gunn
Durata: 168 min

 

Nick Bannister (Jackman), è un investigatore privato della mente, che riesce a scavare nel mondo oscuro e affascinante del passato dei suoi clienti, aiutandoli ad accedere ai ricordi perduti. Vivendo ai margini della costa sommersa di Miami, la sua vita cambia per sempre quando incontra una nuova cliente, Mae (Ferguson), che lo contatta per una semplice questione: lo smarrimento di un oggetto. Ma presto tutto si trasforma in una pericolosa ossessione. Mentre Bannister lotta per indagare sulla scomparsa di Mae, scopre una cospirazione violenta, e alla fine dovrà rispondere alla domanda: fino a che punto ci si può spingere per tenere strette le persone che amiamo?

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

THE SUICIDE SQUAD – MISSIONE SUICIDA

Data di uscita: 5 Agosto 2021
Regia: James Gunn
Attori: Margot Robbie, Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Jai Courtney
Paese: USA
Sceneggiatura: James Gunn
Durata: 132 min

Una nuova squadra di supercriminali viene ingaggiata per recuperare le informazioni sul misterioso progetto Starfish, sull’isola Corto Maltese.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

BOSS LEVEL

Data di uscita: 26 Luglio 2021
Regia: Joe Carnahan
Attori: Mel Gibson, Frank Grillo, Will Sasso, Naomi Watts, Rob Gronkowski, Annabelle Wallis
Paese: USA
Sceneggiatura: Chris Borey, Eddie Borey
Durata: 104 min
Distribuzione: Amazon Prime

Un uomo vive tutti i giorni la stessa giornata che si conclude con la sua morte. Chi sono i responsabili di questa trappola temporale?

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

BLOOD RED SKY

Data di uscita: 23 Luglio 2021
Regia: Pietro Thorwarth
Attori: Carl Anton Koch, Peri Baumeister, Kais Setti, Graham McTavish
Paese: Inghilterra, Germania
Sceneggiatura: Pietro Thorwarth, Stefan Holtz
Durata: 121 min
Distribuzione: Netflix

Quando un gruppo di terroristi dirotta un volo transatlantico notturno, una donna con una malattia misteriosa deve rivelare un segreto mostruoso per proteggere il figlio.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
la terra dei figli

LA TERRA DEI FIGLI

Data di uscita: 8 luglio 2021
Regia: Claudio Cupellini
Attori: Leon de La Vallée, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane, Maurizio Donadoni
Paese: Italia
Durata: 120 min.

La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito, il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce. “LA TERRA DEI FIGLI è una storia di formazione in cui la bellezza e la meraviglia, rappresentate da un adolescente solo al mondo, combattono contro le tenebre di una terra che sembra implacabilmente ostile. Il film è però anche una storia di avventura titanica e appassionante, un grande viaggio fisico e sentimentale, che parla di argomenti che appartengono sempre più al sentire comune: il futuro del mondo che lasceremo ai nostri figli e l’importanza della memoria.” Claudio Cupellini.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE

Data di uscita: 8 luglio 2021
Regia: Everardo Gout
Attori: Ana de la Reguera, Tenoch Huerta, Josh Lucas, Cassidy Freeman
Paese: USA
Durata: 103 min.
Sceneggiatura: James DeMonaco

Questa estate non ci saranno più regole quando una setta di fuorilegge deciderà di non far terminare all’alba lo Sfogo annuale, ma di renderlo permanente ne LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE. Dopo il grande successo de LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO nel 2018, la celebre produzione del terrore, Blumhouse, rilancia un nuovo innovativo episodio della saga. I membri di un movimento clandestino, non più soddisfatti di una sola notte all’anno di anarchia e omicidio, decidono di calare l’America in un tempo di caos e massacro. Nessuno è più al sicuro.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

LA GUERRA DI DOMANI

Data di uscita: 2 Luglio 2021
Regia: Chris McKay
Attori: Chris Pratt, Yvonne Strahovski, J. K. Simmons,
Paese: USA
Sceneggiatura: Zach Dean
Durata: 140 min
Distribuzione: Amazon Prime

Durante la finale dei mondiali di calcio 2022, da un varco dimensionale apertosi improvvisamente nel campo da gioco irrompono dei militari, dicendo di provenire dal 2051 e chiedendo aiuto a militari e civili per combattere una guerra contro esseri alieni che stanno annientando l’umanità.

Alcuni militari e civili verranno così teletrasportati nel futuro per combattere gli alieni e trovare il modo di salvare la specie umana.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

AWAKE

Data di uscita: 9 giugno 2021
Regia: Mark Raso
Attori: Gina Rodriguez, Jennifer Jason Leigh, Barry Pepper, Finn Jones
Paese: USA
Durata: –
Sceneggiatura: Mark Raso, Joseph Raso
Distribuzione: Netflix

Un evento globale toglie il sonno all’umanità e un’ex soldatessa dal passato turbolento lotta per la famiglia, mentre la società e la sua mente precipitano nel caos.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

ARMY OF THE DEAD

Data di uscita: 21 Maggio 2021
Regia: Zack Snyder
Attori: Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana de la Reguera
Paese: USA
Durata: 148 min
Sceneggiatura: Zack Snyder, Shay Hatten, Joby Harold
Distribuzione: Netflix

Un gruppo di mercenari viene assoldato per derubare un casinò all’interno di una Las Vegas in quarantena, nel mezzo di un’epidemia zombi (ma è molto meglio di come sembra!)

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

COSMIC SIN

Data di uscita: 14 Aprile 2021
Regia: Edward Drake
Attori: Bruce Willis, Frank Grillo, Brandon Thomas Lee, C.J. Perry
Paese: USA
Durata: 88 min
Sceneggiatura: Edward Drake, Corey Large
Distribuzione: Amazon Prime Video

Dopo che la Terra riceve un messaggio anonimo da una civiltà aliena, i leader della Earth Alliance devono decidere se vengano in pace o se il pianeta debba prepararsi per una guerra. Ford, un eroe di guerra in disgrazia, viene chiamato a guidare una squadra di soldati d’élite

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

ESTRANEO A BORDO

Data di uscita: 22 Aprile 2021
Regia: Joe Penna
Attori: Anna Kendrick, Toni Collette, Shamier Anderson, Daniel Dae Kim
Paese: USA, Germania
Durata: 116 min
Sceneggiatura: Joe Penna, Ryan Morrison
Distribuzione: Netflix

Durante una missione su Marte, un clandestino finito a bordo per caso provoca involontariamente danni ingenti ai sistemi di supporto vitale dell’astronave. Con risorse in rapido declino e lo spettro della fine che incombe, l’equipaggio è costretto a prendere una decisione impossibile.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

LOVE AND MONSTERS

Data di uscita: 14 Aprile 2021
Regia: Michael Matthews
Attori: Dylan O’Brien, Michael Rooker, Jessica Henwick
Paese: USA
Durata: 109 min
Sceneggiatura: Matthew Robinson
Distribuzione: Netflix

Sette anni dopo la Mostroapocalisse, Joel Dawson, come il resto dell’umanità, vive in una delle tante comunità di superstiti, costretti a nascondersi sottoterra mentre gigantesche creature mostruose hanno preso il controllo della superficie.

Al momento della Mostroapocalisse, Joel si era dovuto separare dalla sua ragazza, Aimee , che ha continuato a cercare via radio. Finalmente l’ha rintracciata, scoprendo che l’amata ora vive a 80 miglia di distanza in una colonia costiera. Decide, così, di raggiungerla, avventurandosi in superficie, consapevole che dovrà affrontare i mostri.
Joel non desiste dalla sua missione di ricongiungersi con Aimee, nonostante i tanti pericolosi incontri che gli si parano lungo la strada. Per sua fortuna, però, incontra anche altri sopravvissuti, tra cui Clyde, la piccola Minnow e un cane. (https://www.gqitalia.it/show/article/love-and-monsters-netflix-uscita-cast-trama-oscar)

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

MONSTER HUNTER

Data di uscita: 8 Aprile 2021
Regia: Paul W. S. Anderson
Attori: Milla Jovovich, Tony Jaa, Ron Perlman
Paese: USA
Durata: 99 min
Sceneggiatura: Paul W. S. Anderson
Distribuzione: DvD e Bluray (prossimamente su Chili e altre piattaforme a pagamento)

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

THUNDER FORCE

Data di uscita: 9 Aprile 2021
Regia: Ben Falcone
Attori: Melissa McCarthy, Octavia Spencer, Jason Bateman
Paese: USA
Durata: 105 min
Sceneggiatura: Ben Falcone
Distribuzione: Netflix

In un mondo terrorizzato dai supercriminali, una donna ha sviluppato il procedimento per dare superpoteri alle persone normali. Ma quando la scienziata Emily Stanton dà accidentalmente alla sua migliore amica Lydia abilità incredibili, le due donne devono diventare la prima squadra di supereroi. Ora tocca alla Thunder Force combattere super potenti criminali e salvare Chicago dalle grinfie di The King.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

ZACK SNYDER’S JUSTICE LEAGUE

Data di uscita: 19 Marzo 2021
Regia: Zack Snyder
Attori: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Jason Momoa
Paese: USA
Durata: 242 min
Sceneggiatura: Chris Terrio
Distribuzione: (a pagamento) Chili, Infinity, GooglePlay, TimVision

Dopo aver riconquistato la fede nell’umanità e grazie all’atto di altruismo compiuto da Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico molto pericoloso. La nuova versione inedita del film con scene inedite (anche nuovamente girate), nuovi personaggi, nuovi villain, e un finale a sorpresa voluto dallo stesso regista.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

VOYAGERS

Data di uscita: 20 Maggio 2021
Regia: Neil Burger
Attori: Colin Farrell, Tye Sheridan, Lily-Rose Depp, Fionn Whitehead
Paese: USA
Durata: 108 min.
Sceneggiatura: Neil Burger
Distribuzione: –

Il futuro del genere umano è a rischio, e dalla Terra si è deciso di mandare nello spazio delle astronavi generazionali in cerca di un nuovo pianeta abitabile. Voyagers è una di queste, composta da un equipaggio di 30 astronauti. La missione però diventa ancora più difficile quando si scopre che il loro addestramento è molto più oscuro e complicato di quanto gli avessero detto, e comprende anche un misterioso fluido blu che si scoprirà utile soltanto a tenere sedati i loro sensi e le loro emozioni. Cosa succederà quando qualcuno deciderà di ribellarsi e cominciare a non bere più quella bevanda?

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

OXYGENE

Data di uscita: 12 Maggio 2021
Regia: Alexandre Aja
Attori: Melanie Laurent, Mathieu Amalric, Malik Zidi
Paese: Francia
Durata: –
Sceneggiatura: Christie LeBlanc
Distribuzione: Netflix

Una donna si risveglia senza memoria in un’unità criogenica. L’ossigeno sta per finire e se vuole sperare di sopravvivere, dovrà ricordare chi è.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

Games

FOUNDATION

Ideatore: Isaac Asimov
Attori: Lee Pace, Jared Harris
Anno: 2021
Paese: USA
Stagioni: 1
Episodi: 10
Distribuzione: Apple Tv
Data uscita: 22 Settembre 2021

Seldon prevede l’imminente caduta dell’Impero Galattico, seguita da un’età oscura di 30.000 anni prima dell’ascesa di un Secondo Impero. … La richiesta di Seldon è accolta, ma lui e i suoi compagni “Enciclopedisti” vengono esiliati sul remoto pianeta di Terminus.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

Y: L’ULTIMO UOMO

Ideatore: Brian K. Vaughan, Pia Guerra
Attori: Diane Lane, Ben Schnetzer, Olivia Thirlby, Marin Irlanda
Anno: 2021
Paese: USA
Stagioni: 1
Episodi: 4
Distribuzione: Disney+
Data uscita: 22 settembre 2021

Y: The Last Man si svolge in un mondo post-apocalittico in cui un misterioso evento cataclismico ha ucciso simultaneamente ogni mammifero con un cromosoma Y tranne che per un uomo, Yorick Brown (Ben Schnetzer) e la sua scimmietta Ampersand. La serie segue Yorick mentre attraversa il nuovo mondo, con i sopravvissuti che lottano con le loro perdite e tentano di ripristinare la società mondiale, guidati dalla madre di Yorick, che è il nuovo presidente degli Stati Uniti Jennifer Brown (Diane Lane).

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

INTO THE NIGHT

Ideatore: Jason George, Jacek Dukaj
Attori: Jan Bijvoet, Mehmet Kurtulus, Pauline Etienne, Laurent Capelluto, Stefano Cassetti
Anno: 2020
Paese: Belgio
Stagioni: 2
Distributore: Netflix
Data di uscita: 1 Maggio 2020
Data uscita ultima stagione disponibile: 8 settembre 2021

I passeggeri di un volo dirottato dovranno fare di tutto per evitare i raggi del sole mentre, sulla Terra, un catastrofico evento cosmico semina il panico.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

SEE

Ideatore: Francis Lawrence, Steven Knight
Attori: Jason Momoa, Alfre Woodard, Yadira Guevara-Prip, Nesta Cooper,  Sylvia Hoeks, Archie Madekwe
Anno: 2019
Paese: USA
Stagioni: 1
Episodi: 8
Distribuzione: Apple Tv Starz Play
Data uscita: 1 Novembre 2019
Data uscita ultima stagione disponibile: 27 agosto 2021

In un futuro distopico, l’umanità è stata decimata da una epidemia causata da un virus. Gli unici sopravvissuti rimangono geneticamente ciechi e nell’arco dei secoli la Terra è ora popolata da soli non vedenti tornati a vivere in uno stato tribale per adattarsi alle nuove condizioni. Un giorno Baba Voss diventa padre di due gemelli che miracolosamente sono in grado di vedere ma la potente regina della zona, spaventata da questo, decide che i due devono morire. Inizia così una lotta per la sopravvivenza tra la regina e la tribù di Baba Voss, che deve proteggersi dalla distruzione.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

STARGIRL

Ideatore: Geoff Johns
Attori: Brec Bassinger, Yvette Monreal, Neil Jackson
Anno: 2020
Paese: USA
Stagioni: 1
Data inizio prima stagione: 19 luglio 2021
Distribuzione: Rai 4

Dieci anni dopo la morte di tutti i componenti della Justice Society of America durante una battaglia con l’injustice society, la studentessa liceale Courtney Whitmore scopre lo Scettro Cosmico e, dopo aver scoperto che il suo patrigno Pat Dugan era stato una spalla di Starman, decide di diventare la capostipite di una nuova generazione di supereroi.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

SOLOS

Ideatore: David Weil
Attori: Morgan Freeman, Anne Hathaway, Anthony Mackie, Helen Mirren
Sceneggiatura: David Weil, Bekka Bowling, Tori Sampson, Stacy Osei-Kuffour
Anno: 2021
Paese: USA
Stagioni: 1
Data inizio prima stagione: 25 giugno 2021
Distribuzione: Amazon Prime Video

La serie antologica in sette episodi esplora le strane, bellissime, struggenti, divertenti, straordinarie verità di cosa significhi essere umani. La serie è ambientata nel nostro presente e nel futuro e sottolinea come, anche nei momenti in cui ci sentiamo più soli, siamo in realtà tutti connessi attraverso l’esperienza umana.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

LA MISTERIOSA ACCADEMIA DEI GIOVANI GENI

Ideatore: Trenton Lee Stewart, Todd Slavkin e Darren Swimmer
Attori: Tony Hale, Kristen Schaal, MaameYaa Boafo, Ryan Hurst, Gia Sandhu, Emmy DeOliveira
Anno: 2021
Paese: USA
Stagioni: 1
Episodi: 8
Distribuzione: Disney+
Data uscita: 25 giugno 2021

Quattro ragazzini speciali (Spillo, Reynie, Kate e Constance), vengono selezionati per la loro intelligenza e le loro abilità dal signor Benedict. Il loro compito è quello di introdursi come spie in un istituto gestito da un folle scienziato che vuole manipolare milioni di menti, il signor Curtain, e sventarne il piano.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
come sono diventato un supereroe

COME SONO DIVENTATO UN SUPEREROE

Ideatore: Cédric Anger, Gerald Bronner
Attori: Pio Marmai, Vimala Pons, Benoît Poelvoorde, Leila Bekhti
Anno: 2021
Paese: Francia
Stagioni: 1
Data inizio prima stagione: 9 luglio 2021
Distribuzione: Netflix

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
katla

KATLA

Ideatore: Baltasar Kormákur
Attori: Guðrún Eyfjörð,Íris Tanja Flygenring,Aliette Opheim
Anno: 2021
Paese: Islanda
Stagioni: 1
Episodi: 8
Distribuzione: Netflix
Data uscita: 17 giugno 2021

La catastrofica eruzione del vulcano subglaciale Katla stravolge la vita di una comunità vicina mentre dal ghiaccio iniziano a emergere misteri.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto
black summer

BLACK SUMMER

Ideatore: Karl Schaefer, John Hyams
Attori: Jamie King, Justin Cho Cary, Christina Lee, Sal Velez Jr., Kelsey Flower
Anno: 2019
Paese: USA
Stagioni: 2
Episodi: 16
Distribuzione: Netflix
Data uscita ultima stagione disponibile: 17 giugno 2021

Quando una madre viene separata da sua figlia, la donna intraprende un viaggio straziante, non fermandosi davanti a nulla pur di trovarla. Spinta da un piccolo gruppo di rifugiati americani, deve sfidare un nuovo mondo ostile e prendere decisioni brutali durante l’estate più mortale di un’apocalisse di zombie.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

INTERGALACTIC

Ideatore: Julie Gearey
Attori: Savannah Steyn, Eleanor Tomlinson, Natasha O’Keeffe, Thomas Turgoose
Sceneggiatura Laura Grace, Julie Gearey
Anno: 2021
Paese: Gran Bretagna
Stagioni: 1
Episodi: 8
Distribuzione: Sky
Data uscita: 31 maggio 2021

Intergalactic racconta la storia di Ash Harper, giovane poliziotta e pilota di una flotta galattica, che vede la sua brillante carriera andare in fumo dopo essere stata ingiustamente condannata per alto tradimento ed esiliata in una lontana colonia carceraria. Lungo la strada verso l’esilio, i compagni di reclusione di Ash organizzano un ammutinamento e prendono il controllo della nave che li sta portando alla prigione. Morto l’equipaggio, la criminale Tula Quik è intenzionata a raggiungere il mondo libero – Arcadia – con la sua banda. Ash è l’unica che può portarli fin lì: sarà costretta a unirsi a loro nella fuga un futuro quanto mai incerto [dituttounpop.it].

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

LOKI

Ideatore: Michael Waldron
Attori: Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku
Anno: 2021
Paese: USA
Stagioni: 1
Episodi: 6
Distribuzione: Disney+
Data uscita: 9 giugno 2021

Dopo aver rubato il Tesseract durante gli eventi di Avengers: Endgame, Loki viene catturato dalla Time Variance Authority (TVA), un’organizzazione che esiste al di fuori dello spazio-tempo e monitora le linee temporali. La TVA offre a Loki due opzioni: essere cancellato dall’esistenza oppure aiutarli a riparare le linee temporali che ha creato inavvertitamente. Loki si ritrova così a dover viaggiare attraverso il tempo per rimediare ai suoi errori e fermare una pericolosa minaccia.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

SWEET TOOTH

Ideatori: Jim Mickle
Attori: Christian Convery, Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Will Forte
Anno: 2021
Stagioni: 1
Episodi: 8
Distribuzione: Netflix
Paese produzione: USA
Data uscita: 4 giugno 2021

Dieci anni fa “The Great Crumble” ha devastato il mondo e ha portato alla misteriosa comparsa di bambini ibridi nati in parte umani e in parte animali. Non sono sicuri che gli ibridi siano la causa o il risultato del virus, molti umani li temono e li cacciano. Dopo un decennio di vita al sicuro nella sua casa isolata nella foresta, un ragazzo-cervo ibrido protetto di nome Gus (Christian Convery) fa inaspettatamente amicizia con un solitario vagabondo di nome Jepperd ( Nonso Anozie). Insieme intraprendono un’avventura straordinaria attraverso ciò che resta dell’America alla ricerca di risposte: sulle origini di Gus, sul passato di Jepperd e sul vero significato di casa. Ma la loro storia è piena di alleati e nemici inaspettati, e Gus scopre rapidamente che il mondo lussureggiante e pericoloso al di fuori della foresta è più complesso di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

RAGNAROK

Attori: David Stakston, Jonas Strand Gravli, Theresa Frostad Eggesbø, Herman Tømmeraas, Emma Bones
Anno: 2020
Paese: Norvegia
Stagioni: 2
Episodi: 12
Distribuzione: NETFLIX
Data uscita: 31 Gennaio 2020
Data uscita ultima stagione disponibile: 27 maggio 2021

Ambientato in un prossimo futuro dove i cambiamenti climatici e sociali stanno cominciando a farsi sempre più pesanti, ecco che in una remota regione della scandinavia sarà una mitologica lotta tra il bene e il male a decidere il destino del genere umano.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

LOVE, DEATH + ROBOTS

Ideatore: Tim Miller
Attori: Topher Grace, Mary Elizabeth Winstead, Gary Cole, Samira Wiley [ANIMAZIONE]
Anno: 2019
Paese: USA
Stagione: 2
Episodi: 26
Distributore: Netflix
Ultima stagione uscita: 18 maggio 2021

Una raccolta di racconti animati che abbracciano vari generi tra cui fantascienza, horror e commedia.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

JUPITER’S LEGACY

Ideatori: Steven S. DeKnight
Attori: Josh Duhamel, Ben Daniels, Leslie Bibb, Elena Kampouris
Anno: 2021
Stagioni: 1
Episodi: 8
Distribuzione: Netflix
Paese produzione: USA
Data uscita: 7 Maggio 2021

Sono stati i primi sei super eroi, hanno contribuito a sedare rivolte, conflitti internazionali, scandali. Mossi dal patriottismo, da solidi principi e dalla responsabilità dovuta ai loro poteri ricevuti come un dono e messi al servizio degli ideali americani. Furono protagonisti durante la Grande Depressione, inoltre combatterono al fianco dei soldati americani durante il secondo conflitto mondiale. Li chiamavano eroi. Passarono diversi anni e alcuni dei sei supereroi si sposarono ed ebbero figli i quali a loro volta ereditarono i poteri dei loro genitori. Sperarono così di poter passare un giorno il testimone alla futura generazione. Una volta cresciuti però, o per inadeguatezza o per senso di abbandono, la nuova generazione di eroi non era ancora pronta a sostituire la generazione passata. Cosa succederà allora? I figli dei primi supereroi saranno pronti un giorno ad assumersi le loro responsabilità? L’era dei supereroi è destinata a finire? Saranno risolti i conflitti padre e figlio?

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

STAR WARS – THE BAD BATCH

Regia: Brad Rau
Attori: (Animazione)
Anno: 2021
Stagioni: 1
Episodi: –
Distribuzione: Disney+
Paese produzione: USA
Data uscita: 4 Maggio 2021

La Clone Force 99, conosciuta anche come Bad Batch, un gruppo di clone trooper d’élite con mutazioni genetiche, affronta audaci missioni all’indomani della fine delle guerre dei cloni.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

RESIDENT ALIEN

Ideatori: Chris Sheridan
Attori: Alan Tudyk, Sara Tomko
Anno: 2021
Stagioni: 1
Episodi: 10
Distribuzione: RAI4
Paese produzione: USA
Data uscita: 2 Maggio 2021

Dopo un atterraggio di fortuna sulla Terra un alieno assume l’identità di Harry, un medico di una piccola città del Colorado. Arrivato con la missione segreta di distruggere l’umanità, Harry inizia a vivere una vita semplice ma le cose si complicano quando è costretto a risolvere un omicidio locale e si rende conto che ha bisogno di assimilarsi nel suo nuovo mondo. Mentre lo fa, inizia a lottare con il dilemma morale della sua missione e inizia a porsi le grandi domande della vita come: “Vale la pena salvare gli esseri umani?” e “Perché piegano la pizza prima di mangiarla?”

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

ANNA

Ideatori: Niccolò Ammaniti
Attori: Giulia Dragotto, Alessandro Pecorella, Elena Lietti, Roberta Mattei
Anno: 2021
Stagioni: 1
Episodi: 6
Distribuzione: Sky
Paese produzione: Italia
Data uscita: 23 aprile 2021

Un’epidemia causata da un virus, “La Rossa”, proveniente dal Belgio, ha causato la morte di tutti gli adulti, solo i bambini ne sono immuni fino alla pubertà. Anna è una ragazzina tredicenne, dopo la morte della madre, cerca di proteggere in ogni modo il fratellino Astor. Lo tiene isolato nella casa di famiglia, per proteggerlo dai pericoli esterni, mentre lei si allontana in cerca di cibo e provviste. Un giorno, Astor viene rapito da un’altra banda di bambini. Anna si vede costretta a mettersi in viaggio alla ricerca del fratellino. Sulla sua strada incontra il coetaneo Pietro e Coccolone, un grosso cane maremmano. Anna, Astor, Pietro e Coccolone intraprendono un lungo viaggio attraverso una Sicilia distrutta, con l’obiettivo di attraversare lo Stretto di Messina e scoprire se davvero qualcuno degli adulti è scampato all’epidemia e ha trovato una cura.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto

SISYPHUS

Ideatori: Lee Je-in
Attori: Cho Seung-woo, Park Shin-hye
Anno: 2021
Stagioni: 1
Episodi: 16
Distribuzione: Netflix
Paese produzione: Corea del Sud
Data uscita: 15 aprile 2021

Dopo un incomprensibile incidente, un portentoso ingegnere viene a conoscenza dei segreti che minacciano il mondo e incontra una donna giunta dal futuro per cercarlo.

Leggi tuttoIn breve
Leggi tutto