Ci sono svariati motivi per cercare di mettersi alle spalle nella maniera più veloce possibile questo 2020 che ha letteralmente sconvolto l’equilibrio sociale mondiale. Vogliamo però provare a ricordare quello che di buono ci ha portato, i migliori romanzi stranieri di fantascienza, che come sempre ci hanno fatto compagnia in questi dodici mesi davvero molto difficili
La pandemia ha modificato parecchio anche l’andamento delle pubblicazioni in queste stagioni passate, che pure hanno dato vita a diverse novità molto interessanti nel nostro genere, in ambiti e argomenti molto eterogenei e diversificati.
I migliori libri di fantascienza di autori stranieri pubblicati nel 2020
Prendiamo in esame per esempio, tutte le nuove pubblicazioni che hanno visto coinvolti autori stranieri e tante case editrici che hanno puntato ancora una volta sulla buona letteratura di Fantascienza (anche se a molti non fa piacere usare questa parola divenuta ormai quasi tabù in ambienti editoriali).
La usiamo invece, fieramente, perchè in questo elenco rappresentativo delle uscite di quest’anno, ci sono titoli e autori di grande qualità, che vogliamo almeno provare a mettere in ordine consapevoli che non si tratta di una graduatoria assoluta, quanto piuttosto di un modo per valutarne l’apprezzamento e dare un qualche spunto di lettura a chi si dovesse avvicinare a questa lunga lista.
Tutti i titoli pubblicati li trovate come sempre anche nella nostra pagine del Calendario Uscite 2020, dove mese per mese potrete seguire nel dettaglio le nuove uscite (di libri, film e serie tv di fantascienza).
Intanto però ecco il nostro sondaggio dove dovrete VOTARE TUTTI i libri di fantascienza di autori stranieri che vi sono piaciuti in questo 2020 (anche SCELTE MULTIPLE). Mi raccomando, votate e FATE VOTARE (condividendo sui social).
Libro ben strutturato, scrittura semplice, pieno di colpi di scena. Assolutamente da leggere!!