NO WAY HOME

Data di uscita: 15 dicembre 2021
Regia: Jon Watts
Attori: Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Benedict Cumberbatch, Jamie Foxx, Alfred Molina
Paese: USA
Sceneggiatura: Chris McKenna, Erik Sommers
Durata: 148 MIN.

In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo l’identità di Spider-Man. Peter chiede aiuto a Stephen Strange affinché usi la magia per far dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man, ma l’incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici provenienti da altri universi e a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.

In breve

DON’T LOOK UP

Data di uscita: 8 dicembre 2021
Regia: Adam McKay
Attori: Leonardo DiCaprio, Timothée Chalamet, Jennifer Lawrence, Cate Blanchett, Meryl Streep
Paese: USA
Sceneggiatura: Adam McKay
Durata: 145 min.

Una coppia di astronomi di basso livello intraprende un tour mediatico per avvertire l’umanità dell’esistenza di un asteroide in rotta di collisione con la Terra.

In breve

LAST NIGHT IN SOHO

Data di uscita: 4 Novembre 2021
Regia: Edgar Wright
Attori: Thomasin McKenzie, Anya Taylor-Joy, Matt Smith, Terence Stamp
Paese: USA, Gran Bretagna
Sceneggiatura: Edgar Wright, Krysty Wilson-Cairns
Durata: –

Una giovane amante della moda viaggia indietro nel tempo e finisce a Londra negli anni ’60, dove incontra il suo grande idolo, una cantante. Tuttavia, deve scoprire che la vita in quel momento a Soho è diversa da come si aspettava.

In breve

ETERNALS

Data di uscita: 3 novembre 2021
Regia: Chloé Zhao
Attori: Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Gemma Chan, Kit Harington
Paese: USA
Sceneggiatura: –
Durata: –

Dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata obbliga gli Eterni a uscire dall’ombra e riunire le forze contro il più antico dei nemici dell’umanità, i Devianti.

In breve

INFINITE

Data di uscita: 6 ottobre 2021
Regia: Antoine Fuqua
Attori: Mark Wahlberg, Dylan O’Brien, Chiwetel Ejiofor, Sophie Cookson
Paese: USA
Sceneggiatura: John Lee Hancock, Ian Shorr
Durata: –
Distribuzione: Amazon Prime Video

Ossessionato dai ricordi di luoghi che non ha mai visitato, un uomo unisce le forze con un gruppo di guerrieri rinati per impedire a un pazzo di distruggere il ciclo infinito della vita e della reincarnazione.

In breve

ENCOUNTER

Data di uscita: 10 Dicembre 2021
Regia: Michael Pearce
Attori: Lucian-River Chauhan, Aditya Geddada, Riz Ahmed, Rory Cochrane, Octavia Spencer
Paese: USA, Gran Bretagna
Sceneggiatura: Joe Barton, Michael Pearce
Durata: –
Distribuzione: Amazon Prime Video

Un Marine decorato parte in una missione per salvare i suoi due figli da una misteriosa minaccia. Man mano che il loro viaggio li conduce in situazioni sempre più pericolose, i ragazzi dovranno lasciarsi l’infanzia alle spalle.

In breve

FINCH

Data di uscita: 5 Novembre 2021
Regia: Miguel Sapochnik
Attori: Tom Hanks, Skeet Ulrich, Caleb Landry Jones, Laura Harrier
Paese: USA, Gran Bretagna
Sceneggiatura: Craig Luck, Ivor Powell
Durata: –
Distribuzione: Apple TV

Il nostro mondo si è autodistrutto rapidamente e ora sta per perdere anche l’ultimo esemplare del genere umano. Finch, infatti, sta per morire. Lo sa bene e decide di costruire un robot per non lasciare da solo il suo cane.

In breve

I’M YOUR MAN

Data di uscita: 14 Ottobre 2021
Regia: Maria Schrader
Attori: Dan Stevens, Sandra Hüller, Hans Löw, Annika Meier
Paese: Germania
Sceneggiatura: –
Durata: 105 min.

Alma è un’archeologa che lavora in un museo di Berlino, e non pensa ad altro che al suo grande progetto di ricerca. L’unica eccezione è un favore a un collega, per il quale si presta come “collaudatrice” dell’ultimissima tecnologia in fatto di robotica: un androide-partner costruito su misura attorno al suo padrone, per soddisfarne ogni desiderio fisico, emotivo o intellettuale, che siano essi consapevoli o meno. Scettica ma disposta a tollerare tre settimane di prova, Alma fa entrare in casa sua Tom, una macchina programmata per farla felice ma alle prese con un soggetto che non cerca né romanticismo né una relazione [MyMovies.it]

In breve

VENOM – LA FURIA DI CARNAGE

Data di uscita: 14 Ottobre 2021
Regia: Andy Serkis
Attori: Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson
Paese: USA
Sceneggiatura: Kelly Marcel
Durata: 97 min.

Dopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista investigativo Eddie Brock, il simbionte alieno deve affrontare un nuovo nemico, Carnage, alter ego dell’assassino seriale Cletus Kasady.

In breve

SHANG-CHI

Data di uscita: 1 Settembre 2021
Regia: Destin Daniel Cretton
Attori: Simu Liu, Awkwafina, Tony Leung Chiu Wai, Michelle Yeoh, Florian Munteanu, Fala Chen, Meng’er Zhang, Ronny Chieng
Paese: USA
Sceneggiatura: Dave Callaham, Destin Daniel Cretton, Andrew Lanham
Durata: –

Il film targato Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, che deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

In breve

MONDOCANE

Data di uscita: 3 Settembre 2021
Regia: Alessandro Celli
Attori: Alessandro Borghi, Barbara Ronchi, Ludovica Nasti, Josafat Vagni, Dennis Protopapa, Giuliano Soprano
Paese: Italia
Sceneggiatura: Alessandro Celli, Antonio Leotti
Durata: 115 min

Mondocane è ambientato in un futuro prossimo, non troppo distante dai giorni nostri, in quel di Taranto, divenuta ormai una desolata città fantasma, cinta dal filo spinato, un tacito “alla larga”, rispettato anche dalla Polizia. Al suo interno, dove nessuno osa entrare, i pochi abitanti conducono un’esistenza misera e violenta, cercando di sopravvivere come meglio possono. Oltre a loro, vi sono le Formiche, una gang criminale guidata dal carismatico Tescacalda, il loro capo. Le Formiche lottano per il dominio del territorio con un’altra banda rivale del posto (CoomingSoon.it).

In breve

DUNE

Data di uscita: 16 settembre 2021
Regia: Denis Villeneuve
Attori: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Jason Momoa, Zendaya, Josh Brolin, Javier Bardem, David Dastmalchian, Chang Chen
Paese: USA
Sceneggiatura: Eric Roth, Denis Villeneuve, Jon Spaihts
Durata: –

In un distante futuro dell’umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione di un pericoloso pianeta, Dune, l’unica fonte di una droga in grado di allungare la vita e fornire eccezionali capacità mentali.

In breve

FRAMMENTI DAL PASSATO

Data di uscita: 26 Agosto 2021
Regia: Lisa Joy
Attori: Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Natalie Martinez, Thandie Newton, Angela Sarafyan, Cliff Curtis, Brett Cullen, Daniel Wu,
Paese: USA
Sceneggiatura: James Gunn
Durata: 168 min

 

Nick Bannister (Jackman), è un investigatore privato della mente, che riesce a scavare nel mondo oscuro e affascinante del passato dei suoi clienti, aiutandoli ad accedere ai ricordi perduti. Vivendo ai margini della costa sommersa di Miami, la sua vita cambia per sempre quando incontra una nuova cliente, Mae (Ferguson), che lo contatta per una semplice questione: lo smarrimento di un oggetto. Ma presto tutto si trasforma in una pericolosa ossessione. Mentre Bannister lotta per indagare sulla scomparsa di Mae, scopre una cospirazione violenta, e alla fine dovrà rispondere alla domanda: fino a che punto ci si può spingere per tenere strette le persone che amiamo?

In breve

THE SUICIDE SQUAD – MISSIONE SUICIDA

Data di uscita: 5 Agosto 2021
Regia: James Gunn
Attori: Margot Robbie, Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Jai Courtney
Paese: USA
Sceneggiatura: James Gunn
Durata: 132 min

Una nuova squadra di supercriminali viene ingaggiata per recuperare le informazioni sul misterioso progetto Starfish, sull’isola Corto Maltese.

In breve

BOSS LEVEL

Data di uscita: 26 Luglio 2021
Regia: Joe Carnahan
Attori: Mel Gibson, Frank Grillo, Will Sasso, Naomi Watts, Rob Gronkowski, Annabelle Wallis
Paese: USA
Sceneggiatura: Chris Borey, Eddie Borey
Durata: 104 min
Distribuzione: Amazon Prime

Un uomo vive tutti i giorni la stessa giornata che si conclude con la sua morte. Chi sono i responsabili di questa trappola temporale?

In breve

BLOOD RED SKY

Data di uscita: 23 Luglio 2021
Regia: Pietro Thorwarth
Attori: Carl Anton Koch, Peri Baumeister, Kais Setti, Graham McTavish
Paese: Inghilterra, Germania
Sceneggiatura: Pietro Thorwarth, Stefan Holtz
Durata: 121 min
Distribuzione: Netflix

Quando un gruppo di terroristi dirotta un volo transatlantico notturno, una donna con una malattia misteriosa deve rivelare un segreto mostruoso per proteggere il figlio.

In breve
la terra dei figli

LA TERRA DEI FIGLI

Data di uscita: 8 luglio 2021
Regia: Claudio Cupellini
Attori: Leon de La Vallée, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane, Maurizio Donadoni
Paese: Italia
Durata: 120 min.

La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito, il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce. “LA TERRA DEI FIGLI è una storia di formazione in cui la bellezza e la meraviglia, rappresentate da un adolescente solo al mondo, combattono contro le tenebre di una terra che sembra implacabilmente ostile. Il film è però anche una storia di avventura titanica e appassionante, un grande viaggio fisico e sentimentale, che parla di argomenti che appartengono sempre più al sentire comune: il futuro del mondo che lasceremo ai nostri figli e l’importanza della memoria.” Claudio Cupellini.

In breve

LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE

Data di uscita: 8 luglio 2021
Regia: Everardo Gout
Attori: Ana de la Reguera, Tenoch Huerta, Josh Lucas, Cassidy Freeman
Paese: USA
Durata: 103 min.
Sceneggiatura: James DeMonaco

Questa estate non ci saranno più regole quando una setta di fuorilegge deciderà di non far terminare all’alba lo Sfogo annuale, ma di renderlo permanente ne LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE. Dopo il grande successo de LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO nel 2018, la celebre produzione del terrore, Blumhouse, rilancia un nuovo innovativo episodio della saga. I membri di un movimento clandestino, non più soddisfatti di una sola notte all’anno di anarchia e omicidio, decidono di calare l’America in un tempo di caos e massacro. Nessuno è più al sicuro.

In breve

LA GUERRA DI DOMANI

Data di uscita: 2 Luglio 2021
Regia: Chris McKay
Attori: Chris Pratt, Yvonne Strahovski, J. K. Simmons,
Paese: USA
Sceneggiatura: Zach Dean
Durata: 140 min
Distribuzione: Amazon Prime

Durante la finale dei mondiali di calcio 2022, da un varco dimensionale apertosi improvvisamente nel campo da gioco irrompono dei militari, dicendo di provenire dal 2051 e chiedendo aiuto a militari e civili per combattere una guerra contro esseri alieni che stanno annientando l’umanità.

Alcuni militari e civili verranno così teletrasportati nel futuro per combattere gli alieni e trovare il modo di salvare la specie umana.

In breve

AWAKE

Data di uscita: 9 giugno 2021
Regia: Mark Raso
Attori: Gina Rodriguez, Jennifer Jason Leigh, Barry Pepper, Finn Jones
Paese: USA
Durata: –
Sceneggiatura: Mark Raso, Joseph Raso
Distribuzione: Netflix

Un evento globale toglie il sonno all’umanità e un’ex soldatessa dal passato turbolento lotta per la famiglia, mentre la società e la sua mente precipitano nel caos.

In breve