Le 10 Serie Tv Star Wars in arrivo su Disney+!

La notizia è di quelle bomba per gli amanti del genere, perchè è la stessa Disney ad annunciare 10 Serie Tv Star Wars per il prossimo futuro! Dopo il grande successo di The Mandalorian, ci aspettano quindi tante nuove avventure (e tanti nuovi protagonisti) da seguire.

Avere un intero canale dedicato come Disney+ ha sicuramente incentivato la produzione di contenuti specifici per la piattaforma. E quanto hai un brand come quello ceduto da Lucas, viene naturale sfruttare al massimo le sue potenzialità Forse nessuno però si aspettava la produzione di ben 10 Serie Tv Star Wars in arrivo!

Merito anche del successo di questa seconda stagione di The Mandalorian, che certo ha stimolato ulteriormente la produzione di opere che puntano più di un dito proprio in quella direzione e nello sviluppo di quell’universo narrativo. Ma vediamo allora cosa ci attende al più presto (speriamo).

Le 10 Serie Tv Star Wars in arrivo

Detto che molte notizie sono ancora frammentarie e non si conosco spesso nè la data di uscita, nè in realtà nemmeno la storia e i protagonisti che verranno raccontati, abbiamo se non altro la certezza della loro produzione, visto che è stata presentata agli stessi investitori durante la conferenza di fine anno.

Partiamo da “The Rangers of The New Republic”, che sarà ambientata nello stesso spazio temporale di “The Mandalorian” (tanto che si annuncia una sua probabile presenza nelle puntate finali) e potrebbe coinvolgere personaggi come Cara Dune (Gina Carano) in una sorta di vero e proprio spin-off. A fare da garanzia, la stessa mano di Jon Favreau (e Dave Filoni).

Non lascia dubbi invece il titolo della seconda serie in programma: “Ahsoka”. L’eroina Jedi già apparsa nella seconda stagione di “The Mandalorian” avrà quindi un filone tutto suo, per la gioia dei tanti fan che avevano accolto la sua presenza come qualcosa di estremamente positivo.

10 serie tv star wars ahsoka

Attesissima è anche la serie “Andor”, dedicata al personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna e già apparso tra i protagonisti di “Rogue One”. La serie sarà composta di 12 episodi, ma arriverà in streaming soltanto nel 2022 (presumibilmente). Nel cast anche Genevieve O’Reilly (apparsa anche lei in Rogue One come Mon Mothma), Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Fiona Shaw e Denise Gough.

C’è poi forse l’annuncio che ha lasciato più di tutti gli appassionati con la bocca spalancata: l’arrivo sugli schermi di “Obi-Wan Kenobi” con Ewan McGregor come protagonista. La notizia era ovviamente già conosciuta, ma sono arrivate certezze e qualche info più dettagliata. Non solo perchè Obi-Wan è uno dei personaggi più amati della saga, ma anche per la conferma del ritorno in scena di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader.

Poche news sulla serie dedicata invece a “Lando” con protagonista ovviamente Lando Calrissian. Si sa se non altro che siamo alle fasi di prima produzione, ma non è ancora chiaro di cosa parlerà nel dettaglio, tanto che potrebbe persino trattarsi di una serie animata.

E a proposito di animazione, ecco la presentazione anche di “The Bad Batch”, serie dedicata alla squadra protagonista dell’ultima serie di “The Clone Wars”. Arrivano anche una serie di cortometraggi animati chiamati “Visions”, sempre all’interno della galassia di Star Wars (arriveranno già nel 2021). Infine “A Droid Story”, ancora animazione con protagonista questa volta un nuovo eroe robotico in compagnia di R2-D2 e C-3PO.

Molto interesse anche attorno alla serie “The Acolyte”, che si svolgerà temporalmente circa duecento anni prima de “Ep.I La minaccia fantasma”, andando quindi a esplorare più il lato oscuro della forza e la sua influenza durante l’Alta Repubblica. Da vedere anche per la regia di una Lesly Headland che aveva ben impressionato con la sua creazione di “Russian Doll”.

L’ultima novità è invece in ambito lungometraggio, arriverà nel 2023 il nuovo film dell’universo Stars Wars: “Rogue Squadron”. Sarà Patty Jenkins a lavorarci e racconterà comunque di un’era futura della galassia.

Il riepilogo

  1. “The Rangers of The New Republic”
  2. “Ahsoka”
  3. “Andor”
  4. “Obi-Wan Kenobi”
  5. “Lando”
  6. “The Bad Batch” (animazione)
  7. “Visions” (corti – animazione)
  8. “A Droid Story” (animazione)
  9. “The Acolyte”
  10. “Rogue Squadron” (film)

Le migliori Serie Tv di Fantascienza del 2020

Dicembre 11, 2020

Recensione Così si perde la guerra del tempo

Dicembre 11, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *